Cos’è 394?

E’ un’Associazione di liberi cittadini che lavorano nelle aree protette italiane o che comunque sono impegnati o interessati al tema della protezione della natura. 394 è stata costituita a Sabaudia il 28 novembre 2009 da sette soci fondatori di un gruppo di undici proponenti, accogliendo una esigenza diffusa fra il personale dei Parchi. E’ un’Associazione autonoma e indipendente e non ha assolutamente carattere sindacale né politico: per questo ci sono altri organismi deputati e competenti. Il nome scelto si riferisce al numero della Legge quadro sulle aree protette del 1991, quale collante che lega e tiene unito tutto il personale dei parchi italiani. Gli scopi fondamentali di 394 e le regole dell’Associazione sono contenuti nello statuto (pulsante per vedere/scaricare). L’Associazione aspira ad essere una parte della società civile accomunata dall’amore per la natura e conscia delle risorse limitate del Pianeta e degli ideali che ciò comporta. 394 vuole rappresentare liberi cittadini che lavorano nelle aree protette.